venerdì 23 aprile 2010

24 aprile, Dozza (Bologna): Spettacolo teatrale Stivali a Monte Sole

Stivali a Monte Sole al Teatro Comunale di Dozza (Bologna)
Sabato 24 Aprile 2010 alle ore 16 al Teatro Comunale di Dozza, nell'ambito della rassegna Personae -

Percorsi Teatrali, il CIDRA presenta, con il contributo di Comune di Imola, ANPI, CISST, la Compagnia Teatrale della Luna Crescente in Stivali a Monte Sole il racconto-spettacolo per voci e ombre tratto dal libro “Stivali a Monte Sole” di Giulia Casarini, con Marina Mazzolani e Corrado Gambi (voci narranti), Paola Camerone (ombre).
È la storia di un incontro, di un legame nato mentre imperversa la Seconda Guerra Mondiale. Un’amicizia tra due animali molto diversi, uno selvatico e l’altro domestico, una lupa e un asino che, attraverso un dialogo intenso, raccontano le tristi vicende che portarono al noto eccidio di Monte Sole, nel bolognese.
Un’occasione per riflettere sul valore della memoria, e sul diritto alla non guerra così da poter costruire un futuro di pace. Lo Spettacolo è inserito anche all’interno della 2a rassegna Dozza Teatro Ragazzi, realizzata da Teatro Comunale di Dozza, Compagnia Teatrale della Luna Crescente, Istituto Comprensivo di Dozza Imolese e Castel Guelfo, Pro-Loco di Dozza.
Questo evento fà parte delle celebrazioni del 25 Aprile la Festa della Liberazione.

Nessun commento:

Posta un commento