giovedì 21 aprile 2011

La Montagna, Sergio Rubini protagonista


Da vivaCinema del 19 aprile 2011

La Montagna, Sergio Rubini protagonista

Sergio Rubini è tra i protagonisti de La montagna, pellicola diretta dal regista brasiliano Vicente Ferraz, coproduzione brasiliana-italiana-portoghese che potrebbe arrivare al Festival di Venezia 2011. L’attore, che torna al cinema dopo la sua partecipazione a Qualunquemente, nei panni della “mente” della campagna elettorale di Cetto La Qualunque, interpreta un soldato che incontra tra le montagne dell’Appennino toscoemiliano degli omologhi brasiliani in fuga…
Rubini sarà un disertore repubblichino della Seconda guerra mondiale che decide di passare dalla parte dei partigiani ne La Montagna, nuovo film storico girato tra Udine e Pordenone nella Carnia.
“Sono un militare rigido che dubita delle loro capacità di affrontare la guerra, di essere all’altezza delle difficoltà. Alla fine sarò smentito”, racconta l’attore.
Il film, che sarà forse distribuito dalla Fandango, è prodotto anche dalla Verdeoro di Daniele Mazzocca (Fine pena mai con protagonista Claudio Santamaria).
La montagna racconta le vicende di alcuni giovanissimi sminatori della Forza di Spedizione Brasiliana che, impegnati nella zona di Monte Castello sull’Appennino toscoemiliano, presi dal panico all’arrivo dei tedeschi si sparpagliano per le montagne. Qui incontrano altri due disertori: un soldato italiano e un ufficiale tedesco in fuga, stanco della guerra. Con l’aiuto dell’ex nemico nazista, i soldati si trasformano in eroi, sminando uno dei campi più temuti della Linea Gotica.
Il prossimo progetto di Rubini è anche il nuovo film da lui diretto e prodotto da Fandango, La delegazione, che lo vedrà al fianco di Lino Banfi, altro barese doc.

Nessun commento:

Posta un commento