mercoledì 12 maggio 2010

Arriva in Italia 'The Pacific', serie-kolossal da 200 mln di dollari

Dal sito adnkronos.com riportiamo la notizia del 9 maggio u.s.

Arriva in Italia 'The Pacific', serie-kolossal da 200 mln di dollari

Roma, 8 mag. (Adnkronos/Ign) - Arriva sulla tv italiana 'The Pacific', la miniserie-evento ideata e prodotta da Tom Hanks, Steven Spielberg e Gary Goetzman che racconta in dieci episodi un fronte poco conosciuto della Seconda Guerra Mondiale, quello orientale.
Targata Hbo e Dreamworks, la serie-kolossal da 200 milioni di dollari sarà trasmessa in esclusiva nel nostro Paese da domani su Sky Cinema anche in Alta Definizione, nella prima serata della domenica.
A quasi 10 anni da 'Band of Brothers', che aveva brillantemente raccontato il noto fronte europeo della Seconda Guerra Mondiale vincendo 6 Emmy nel 2001, Spielberg, Hanks e Goetzman tornano sul tema per svelare un'altra, e quanto mai oscura, prospettiva di questa sanguinosa guerra: il fronte 'orientale' della guerra, quello appunto del Pacifico.
Per descrivere questo capitolo misconosciuto del conflitto, i registi si sono basati sulle memorie di tre marines che sul Pacifico combatterono davvero: il primo è Eugene B. Sledge, uno degli eroi di quel fronte della guerra, che, tornato a casa, scrisse 'With the Old Breed'. L'altro è Robert Leckie autore di 'Helmet for My Pillow', altro toccante racconto di memorie cui si ispira la serie. E il terzo è John Basilone, eroe del fronte orientale, decimo figlio di una famiglia di immigrati italiani.
Al recente debutto in Usa la serie tv 'The Pacific' e' stata salutata dal consenso unanime della critica, ora questa produzione epica arriva in Italia con i suoi numeri da record: un costo di produzione pari a 200 milioni di dollari (circa il doppio della cifra spesa per 'Band of Brothers'), oltre 7 anni di lavorazione, circa 1.100 giorni di battaglia condensati in 10 intense ore di grande tv, in definitiva la più ambiziosa miniserie nella storia del piccolo schermo.
Sullo sfondo di spiagge deserte, foreste pluviali e atolli bruciati dal sole, le imprese eroiche contro l'esercito nipponico, iniziate con il terribile bombardamento di Pearl Harbour, si alterneranno alle vicende più intime dei giovani eroi protagonisti. Attraverso le storie dei tre marines protagonisti si rivivrà una pagina di storia passata per anni sotto silenzio, che Steven Spielberg e Tom Hanks hanno voluto far uscire allo scoperto attraverso un mezzo popolare come la televisione.

Nessun commento:

Posta un commento