Inauguriamo l'Angolo dei libri, ricordando i libri pubblicati nel 2008 e le anteprima del 2009.
>Anno 2008:
Walter Bellisi ha pubblicato il libro "Braccati. La persecuzione antiebraica nel modenese e nell'Alta valle del Reno (Bologna)", Il Fiorino (Modena), 2008.
Luciano Casali e Dianella Gagliani hanno pubblicato il libro "La politica del terrore. Stragi e violenze naziste e fasciste in Emilia Romagna", Ancora del Mediterraneo (Napoli), 2008.
Giulia Casarini ha pubbilcato il libro "Stivali a Monte Sole", Falzea (Reggio Calabria), 2008.
Davide Del Giudice, sabato e domenica presenterà a "Linea Gotica Militaria" di Massa Marittima il nuovo libro "Linea Gotica Natale 1944. Operazione Temporale d'inverno in Garfagnana. La battaglia di Natale (Wintergewitter aktion)", Ritter (Milano), 2008.
Jean Pascal Marcacci ha pubblicato "Le battaglie di Monte Belvedere. WW2 Linea Gotica - 18/24 febbraio 1945. Nei ritrovamenti sul campo di battaglia nella memoria e nel riusco civile dei materiali bellici", Angelini editore, Imola (Bo), 2008. Jean Pascal è già al lavoro per un nuovo libro sul riutilizzo dei reperti bellici da parte della popolazione.
Marco Minardi ha pubblicato "Oltre la linea del fronte. Ferruccio Trombetti e la missione Appomatox", Marsilio (Venezia), 2008.
Metella Montanari ha pubbilcato il libro "La Resistenza. Bibliografie ragionate", Unicopli (Milano), 2008.
Massimo Storchi ha pubblicato il libro "Il sangue dei vincitori. Saggio sui crimini fascisti e i processi del dopoguerra (1945-46)", Aliberti (Reggio Emilia), 2008.
Massimo Turchi ha pubblicato il libro "La linea Gotica e le stragi. Il fronte di guerra nell'Appennino bolognese, modenese e pistoiese. Cà Berna e Ronchidoso due stragi", Prospettivaeditrice (Civitavecchia, Roma), 2008. Ora di nuovo disponibile in libreria, dopo che la prima tiratura è esaurita in breve tempo.
>Anno 2009:
Daniele Amicarella, finalmente pubblicherà il suo libro "Sulla linea del fuoco. Storie di partigiani, soldati e di gente comune sulla Linea Gotica Pistoiese (1943-44)", Mursia (Milano), 2009. Vi terremo aggiornati.
A presto con altre news.
Nessun commento:
Posta un commento